Città di Vicenza

21/11/2022

Nuovo mercato dell'Epifania, solo prodotti natalizi di qualità

Selezionati da un unico gestore qualificato. Si terrà in viale Roma e piazzale De Gasperi il 5 e 6 gennaio

“Niente più cianfrusaglie al mercato dell'Epifania di Vicenza, ma soltanto prodotti di qualità, ispirati alla tradizione natalizia, appositamente selezionati da un unico gestore”.

L’annuncio è dell’assessore alle attività produttive Silvio Giovine, i cui uffici hanno completato la procedura di affidamento dell’organizzazione dell’iniziativa.

Il nuovo mercato dell’Epifania, che quest'anno si terrà in viale Roma e piazzale De Gasperi, verrà organizzato dall'associazione Non ho l'età che si è aggiudicata la gestione tramite avviso pubblico e che si occuperà anche della promozione. L'affidamento si riferisce all'edizione 2023 e potrà essere prorogato anche per l'anno successivo.


"Durante il prossimo Natale riusciremo a portare a compimento un progetto in cui abbiamo creduto fortemente fin dall'inizio del nostro mandato - spiega l'assessore alle attività produttive Silvio Giovine -. La tradizionale fiera dell'Epifania si terrà in viale Roma e piazzale De Gasperi, dove il 5 e 6 gennaio si potranno trovare soltanto prodotti di qualità, a tema natalizio proposti da operatori che verranno selezionati dal nuovo gestore dell'iniziativa individuato tramite avviso pubblico. L'associazione Non ho l'età, già conosciuta in città per la gestione dei mercati dell'antiquariato e Unico, garantirà anche un allestimento gradevole ed armonico con una distribuzione ordinata dei banchi".
Ha poi precisato l'assessore: "Quest'evento va inoltre a completare il progetto di liberare piazza dei Signori dalle fiere straordinarie del periodo natalizio, che saranno allestite nella zona di Campo Marzo adeguatamente valorizzata per l’occasione. Si è scelto, inoltre, di non proporre la fiera prenatalizia, poiché in centro verrà allestito anche quest'anno il villaggio di Natale con le caratteristiche casette di legno".

Audio

Lun03

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.