Città di Vicenza

21/11/2022

“Impiégati”, al via la rassegna di Progetto giovani dedicata al lavoro per gli under 30

Dal 28 novembre al 2 dicembre iniziative al B55 e nelle scuole superiori

Dal 28 novembre al 2 dicembre il Progetto giovani propone una serie di iniziative, al polo giovani B55 e in alcuni istituti superiori, dedicate agli under 30 ed al loro futuro nel mondo del lavoro. La rassegna “Impiégati: una settimana ad alto contenuto lavorativo” si propone di incontrare diversi target coinvolti direttamente o indirettamente nel processo di inserimento nel mercato del lavoro per generare maggiori competenze nei giovani e migliorare la collaborazione tra enti delegati.

Si parte lunedì 28 novembre al polo giovani B55 in contra’ Barche 55 con un pomeriggio rivolto a ragazze e ragazzi che non studiano e non lavorano o che si trovano in una situazione lavorativa di fragilità. Dalle 15 Veneto Lavoro spiegherà le opportunità loro rivolte dal nuovo programma regionale Gol (Garanzia di occupabilità dei lavoratori), al termine sarà possibile partecipare a dei laboratori ludici proposti dagli operatori di Progetto giovani per accrescere la consapevolezza sulle competenze utili a trovare e mantenere un posto di lavoro.

Per iscriversi al pomeriggio basterà compilare il seguente modulo entro venerdì 25 novembre: https://forms.gle/Fq1X21Qpit7Gewee7

Martedì 29 novembre e giovedì 1 dicembre le attività si spostano invece all’interno degli istituti superiori Montagna e Piovene che ospiteranno una giornata di sfide di gruppo con la “Marshmallow Challenge”, un’attività divertente attraverso cui gli studenti approfondiranno ciò che serve per lavorare bene all’interno di un team ed i processi di formazione di un progetto.

Infine, nel pomeriggio di venerdì 2 dicembre si tornerà al polo giovani B55 per una tavola rotonda facilitata dal Progetto giovani a cui saranno invitati insegnanti delle scuole secondarie di secondo grado e rappresentanti degli enti che in città si occupano di inserimento professionale per provare a immaginare come rendere più semplice per i giovani il passaggio dal mondo della formazione a quello del lavoro.

Per avere maggiori informazioni sulla rassegna è possibile scrivere una mail a progetto@giovani.vi.it o collegarsi al sito www.informagiovani.vi.it.

Audio

Lun06

Galleria fotografica

locandina

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.