Città di Vicenza

18/11/2022

Violenza contro le donne, presentato il libro “Luce” alla presenza dell’assessore Porelli

Nell’ambito delle iniziative organizzate dall’assessorato alle pari opportunità del Comune in collaborazione con la consulta comunale per le politiche di genere e numerose associazioni cittadine

Si è tenuta questa mattina nella sala degli Stucchi di Palazzo Trissino la presentazione del libro “Luce” di Valentina Maistrello. Erano presenti l’assessore alle pari opportunità Valeria Porelli e l’autrice del libro.

L’evento rientra nell’ambito delle iniziative organizzate dall’assessorato alle pari opportunità del Comune in collaborazione con la consulta comunale per le politiche di genere e numerose associazioni cittadine in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne che ricorre il 25 novembre.

Ripercorrendo la propria drammatica esperienza personale, Valentina racconta come è riuscita ad uscire dalla spirale dolorosa di sottomissione e violenza. Con forza e coraggio si è rialzata riprendendo in mano la propria vita. Il suo desiderio è che la condivisione di tale esperienza possa servire come aiuto e sprone alle donne, soprattutto a quelle vittime di violenza.

Consulta il programma delle iniziative nel calendario eventi del Comune.

Audio

Ven04

Galleria fotografica

Porelli e Maistrello alla presentazione del libro Porelli e Maistrello alla conferenza sulle attività in programma per la Giornata per l'eliminazione della violenza sulle donne

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.