Città di Vicenza

18/11/2022

Scomparsa di Alberto Zamperla, sindaco: “Ha rappresentato il genio vicentino nel mondo"

Il sindaco con Alberto Zamperla in azienda

“Se ne va un grande imprenditore e un amico di cui ricordo l’amore per la sua azienda, la sincera passione per la nostra città e l’orgoglio con cui l’ha rappresentata nel mondo. Ha davvero impersonato il genio vicentino, fatto di creatività, talento e intraprendenza”.

Con queste parole il sindaco Francesco Rucco ha voluto commemorare Alberto Zamperla nel giorno della scomparsa.

Presidente dell’azienda Antonio Zamperla S.p.A, produttrice ed esportatrice di giostre in oltre 40 Paesi, l’8 settembre del 2019 l’imprenditore vicentino aveva ricevuto a Palazzo Trissino il premio ViOff, dedicato proprio alla celebrazione dell’ingegno di un vicentino illustre che, sulle orme di Andrea Palladio, avesse saputo diffondere in tutto il mondo valori preziosi come l’artigianalità, il talento e l’imprenditorialità.

In quell’occasione l’atrio di Palazzo Trissino aveva ospitato l’esposizione temporanea delle tazze e delle navi pirata in vetroresina progettate dall’Art Department del gruppo, presenti nei più prestigiosi parchi di divertimento del mondo.

Nella primavera dell’anno scorso il sindaco aveva visitato l’azienda Zamperla accompagnato dal presidente.

Audio

Ven05

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.