Città di Vicenza

26/09/2022

Tornano i corsi “For.the”, la rete di formazione di Theama

Con il Comune di Vicenza e Nautilus Cantiere Teatrale. Martedì 27 e mercoledì 28 settembre la presentazione

Due serate di presentazione in agenda martedì 27 e mercoledì 28 settembre, alle 20.30 al Teatro Spazio Bixio di Vicenza, per conoscere i corsi “For.the”, la rete per la formazione teatrale attivata da Theama in collaborazione con il Comune di Vicenza e con la compagnia Nautilus Cantiere Teatrale.

Per i più giovani la proposta è articolata per fasce d’età: un corso su misura è pensato per i bambini dai 6 ai 10 anni; per i ragazzi, invece, corsi per allievi dagli 11 ai 13 anni e altri ancora per allievi dai 14 ai 18. Per tutti, comunque, un obiettivo principale: utilizzare il teatro come mezzo per lo sviluppo armonico delle capacità creative e relazionali, contribuendo alla consapevolezza e a una migliore gestione delle emozioni, puntando a stare bene con se stessi e con gli altri e imparando a condividere un progetto.

Per gli adulti i corsi si declinano in quattro livelli: base, avanzato, di approfondimento e di perfezionamento, per rispondere al meglio al grado di esperienza e agli obiettivi dei partecipanti. Agli adulti sono rivolti inoltre corsi di Doppiaggio (in due livelli) e di Improvvisazione, molto utile sia come tecnica teatrale che come “palestra” per scoprire e potenziare capacità di relazione preziose anche nella vita di tutti i giorni.

Previsti anche alcuni seminari monografici di approfondimento, novità di questa stagione formativa: “Ruzante e la sua lingua”, domenica 12 febbraio; “Il mercante di Venezia di Shakespeare” sabato 18 e domenica 19 marzo; “Pirandello e i giganti” sabato 17 e domenica 18 giugno. Non mancheranno, infine, due corsi online: Dizione e Lettura espressiva.

I docenti dei corsi per adulti saranno Piergiorgio Piccoli, Anna Zago, Aristide Genovese, Ester Mannato, Paolo Rozzi e Daniele Berardi.

È prevista una lezione di prova gratuita per i corsi base, Doppiaggio, Improvvisazione, bambini e ragazzi. Interessante inoltre la possibilità di frequentare corso base e corso avanzato nello stesso anno, usufruendo di particolari condizioni (Opzione Gold), oppure di fissare lezioni private.

Ingresso gratuito agli appuntamenti di presentazione, con accesso prioritario a chi prenota.

Per informazioni e prenotazioni:

info@theama.it

0444 322525

www.theama.it

teatrospaziobixio.com.

Lo Spazio Bixio si trova a Vicenza, in via Mameli, 4.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.