Città di Vicenza

31/05/2022

Alla scuola Calderari inaugurato un murale dedicato ad Antenore e all’inclusione

Con il sindaco e l’assessore Tolio nell’ambito della cerimonia di fine anno “Merito e creatività”

Assessore Tolio, insegnanti e dirigente dell'istituto comprensivo 10

Il sindaco Francesco Rucco e l’assessore all’istruzione Cristina Tolio hanno preso parte questa mattina alla cerimonia di fine anno scolastico “Merito e creatività” dell’istituto comprensivo 10, tenuta alla scuola secondaria di primo grado O. Calderari, in via Legione Antonini 186. Sindaco e assessore hanno espresso la loro soddisfazione per l’evento, pensato per premiare gli alunni che si sono distinti per il loro merito e in alcuni concorsi creativi.

La cerimonia è stata aperta con l’inaugurazione di un murale dedicato alla figura di Antenore, realizzato dagli alunni della scuola secondaria di primo grado O. Calderari. Antenore, eroe mitologico, rappresenta per la scuola, che accoglie oltre il 40 per cento di alunni provenienti dall’estero, un modello di integrazione e cittadinanza.

Sono seguite le premiazioni degli alunni che si sono distinti in alcuni concorsi culturali e musicali e per aver contribuito all’inclusione dei compagni di classe con disabilità.

Un'attenzione particolare è stata dedicata al tema dell’inclusione degli allievi ucraini accolti nell’istituto, con l’esecuzione di una danza popolare del Paese colpito dalla guerra.

Audio

Mar02

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.