Città di Vicenza

23/05/2022

Opere pubbliche, aumenta lo stanziamento da 350 a 550 mila euro del fondo di progettazione

Grazie all’introito nelle casse comunali di oltre 2,3 milioni di euro a seguito di trasferimenti statali e regionali

Grazie all’introito nelle casse comunali di oltre 2,3 milioni di euro, a seguito di trasferimenti statali e regionali per il finanziamento di alcune opere pubbliche, lo stanziamento del fondo per la progettazione è aumentato da 350 a 550 mila euro.

Lo ha deciso questa mattina la giunta con una variazione di bilancio che ha visto lo spostamento nel capitolo destinato alla progettazione della quota vincolata di avanzo di amministrazione del rendiconto 2021 di 200 mila euro.

“Abbiamo aumentato il fondo per far fronte alle spese di progettazione delle opere legate al Pnrr – spiega l’assessore al bilancio Marco Zocca –, anche a seguito delle valutazioni della cabina di regia, dal momento che, purtroppo, il Pnrr non copre i costi di progettazione”.

La manovra è stata effettuata a seguito del trasferimento di 1.493.459 euro dal Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili (fondi Pnrr) per investimenti nella ciclabilità, di 542.990 euro dal Ministero della Transizione ecologica per investimenti infrastrutturali, di 230 mila euro per la manutenzione straordinaria di strade comunali, marciapiedi e arredo urbano e di 68.530,63 euro quale contributo regionale per la bonifica dell’ex Centrale del Latte.

 

Audio

Lun03

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.