Città di Vicenza

12/07/2021

Brick in Vicenza 2021, piazza dei Signori invasa dai mattoncini più famosi del mondo

Sabato 17 e domenica 18 luglio, per raccogliere fondi a favore di Vicenza for Children

Per un intero weekend piazza dei Signori sarà invasa dai mattoncini più famosi del mondo. Sabato 17 e domenica 18 luglio, dalle 10 alle 18, si svolgerà “Brick in Vicenza”, competizione solidale per raccogliere fondi a favore dei progetti “A casa con le favole” ed “Il polo della famiglia”, promossi dall'associazione Vicenza for Children.

A presentare oggi l’evento sono stati l’assessore alle politiche sociali Matteo Tosetto,  la presidente di Vicenza for Children Coralba Scarrico, il presidente di NordestBrick Arrigo Porto, la direttrice di Csv Vicenza Maria Rita Dal Molin e il direttore della filiale di Vicenza di CiviBank Fabrizio Mascolo.

“Sarà una festa per i bambini e le loro famiglie: due giorni di gare in piazza dei Signori dove provare a vincere un premio realizzando l'opera più bella con i mattoncini più famosi del mondo – ha spiegato l'assessore alle politiche sociali Matteo Tosetto – contribuendo, al tempo stesso, ad un'iniziativa di solidarietà. Le offerte raccolte verranno, donate, infatti a Vicenza for Children per il progetto “Polo Bridge”, promosso dall'associazione in collaborazione con l'assessorato alle politiche sociali e l'Ulss 8 Berica, grazie ad un contributo di Cariverona: la realizzazione di un nuovo polo di accoglienza in contra' Apolloni per famiglie con minori e giovani adulti in condizioni di malattia”.

L’evento clou della due giorni solidale sarà la competizione “By Il mattoncino colorato”, realizzata in sinergia tra il Comune di Vicenza, Radio Vicenza, NordestBrick, Il Mattoncino Colorato®, Vicenza for Children, Pro Loco Postumia e Csv Vicenza.

Da sabato a domenica si terranno, infatti, 10 gare, della durata di un’ora ciascuna, durante la quale i partecipanti si cimenteranno nella costruzione di un'opera a tema libero. Al termine di ogni gara, una giuria decreterà e premierà il vincitore del set creativo più bello.

Le postazioni saranno aperte sabato 17 luglio, alle 10, 12, 14, 16, e 18 e domenica 18 luglio, alle 10, 12, 14 e 16. Domenica alle 18 si svolgerà la finalissima tra i 10 vincitori delle varie sfide.

Inoltre, durante il weekend, nella Loggia del Capitaniato, grazie a Nordestbrick, ci sarà un’esposizione di opere inedite costruite con i mattoncini.

Per iscriversi è possibile contattare l’associazione Vicenza for Children, ai numeri 392 4854147 e 392 4854148, oppure rivolgersi il giorno della manifestazione al negozio Fantasy Store, in corso Palladio.

L’evento è sponsorizzato da Net1 le maglie, Lavanderia Capraro le tovaglie e CiViBank 1000.

Info: https://bit.ly/BrickInVicenza 
https://www.facebook.com/ilmattoncinocolorato/
https://www.vicenzaforchildren.it/brick-in-vicenza-2021/.

Audio

Lun02

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.