Città di Vicenza

30/10/2020

GioViDue, al via un nuovo progetto per favorire l’inserimento lavorativo dei più giovani

I primi incontri in modalità online il 5, l’11 e il 12 novembre con dirigenti e referenti dell’orientamento delle scuole superiori e dei Centri di formazione professionale della città

Sta per entrare nel vivo GioViDue, nuovo progetto sull’occupabilità giovanile finalizzato a orientare e promuovere l’inserimento lavorativo delle giovani generazioni attraverso laboratori innovativi. L’iniziativa è rivolta a studenti della classi terze, quarte, e quinte degli istituti superiori e delle classi terze dei Centri di formazione professionale di Vicenza.

GioViDue, finanziato dalla Fondazione Cariverona, è promosso dal Comune di Vicenza in collaborazione con Comune di Dueville, cooperativa Studio progetto e Fondazione Fenice e con il sostegno operativo di una fitta rete di partner locali.

L’obiettivo del progetto è valorizzare i giovani, rafforzare le loro competenze attraverso qualificate esperienze di formazione, per migliorarne l’occupabilità e le opportunità di inserimento lavorativo e auto-imprenditorale, e ridurre il numero dei giovani Neet (non impegnati nello studio, né nel lavoro).

Per l’avvio dell’iniziativa sono previsti tre incontri online per i referenti dell’orientamento: giovedì 5 novembre dei licei, mercoledì 11 degli istituti tecnici e professionali e il 12 novembre dei Centri di formazione professionale.

Audio

Ven06

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.