Città di Vicenza

29/10/2020

Degrado, prorogata l'ordinanza contro il microspaccio in città

Sanzioni da 400 euro anche per chi consuma sostanze stupefacenti

Il sindaco ha firmato la proroga fino al 31 dicembre 2020 dell'ordinanza con la quale vieta, a qualsiasi titolo e finalità, di consegnare o ricevere, tenere con sé, utilizzare od esibire sostanze stupefacenti o psicotrope nonché di abbandonare cose utilizzate o utilizzabili per la loro preparazione, in numerose strade, vie, piazze od aree del territorio comunale.

Il divieto è in vigore in centro storico, nelle zone di Campo Marzo, Parco Fornaci, via Gandhi, Adenauer e nelle aree limitrofe a istituti scolastici e universitari, strutture sanitarie, fiera, luoghi culturali, monumentali e di culto.

Chiunque viola il provvedimento viene punito con una sanzione amministrativa pecuniaria da 25 a 500 euro, il cui importo in misura ridotta è fissato in 400 euro, oltre che con la sanzione amministrativa accessoria della confisca, previo sequestro amministrativo, della sostanza stupefacente.

L'ordinanza è stata prorogata dal sindaco in attesa della conclusione dell'iter per l'integrazione del suo contenuto nel regolamento di polizia urbana.

 

Audio

Gio02

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.