Città di Vicenza

13/08/2020

Dal 16 al 18 ottobre in Corte dei Bissari torna la Festa del Baccalà

Sarà Corte dei Bissari ad ospitare, da venerdì 16 a domenica 18 ottobre, l'edizione 2020 della Festa del Baccalà.

In occasione del tradizionale appuntamento, promosso dall'Associazione Nazionale Alpini in collaborazione con l'assessorato alle attività produttive, cittadini e turisti potranno degustare il piatto tipico vicentino “polenta e baccalà” insieme con altre specialità del territorio.

I gazebo con tavoli e panche allestiti in Corte dei Bissari permetteranno di ospitare, nel pieno rispetto delle normative anti-contagio, circa 150 posti a sedere.

Sarà previsto anche un intrattenimento musicale a cura di dj e artisti locali.

Mantenendo fede al nostro obiettivo di favorire il ritorno alla socializzazione nel pieno rispetto delle norme anticontagio, visto il successo dei plateatici estesi su piazze e strade, sempre più frequentati da vicentini e turisti – ha dichiarato l'assessore alle attività produttive - abbiamo deciso, in uno spirito di totale collaborazione con i pubblici esercizi del centro, di spostare l'evento da piazza Biade a Corte dei Bissari per permettere a bar e ristoranti della piazza di mantenere esposti gli attuali plateatici e rivitalizzare così uno spazio dalle mille potenzialità nel cuore della città, tra piazza dei Signori e piazza delle Erbe”.

Audio

Gio02

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.