Città di Vicenza

27/01/2020

12 bambini del nido Piarda in visita alla mostra su Kandinskij

Alle Gallerie d’Italia - Palazzo Leoni Montanari

Nei giorni scorsi, per la prima volta a Vicenza, 12 bambini della sezione “grandi” del nido comunale Piarda, si sono recati in visita alla mostra d'arte “Kandinskij, Gončarova, Chagall. Sacro e bellezza nell’arte”, organizzata alle Gallerie d’Italia - Palazzo Leoni Montanari.

"Iniziativa originale e lodevole che dimostra quanto all'avanguardia siano i nostri asili nido, sempre pronti a migliorare le proposte educative – dichiara l'assessore all'istruzione Cristina Tolio -. Un ringraziamento va alle educatrici e all'impegno che svolgono con entusiasmo e modernità".

Accompagnati a piedi al museo da sei educatrici del nido, i piccoli visitatori sono stati accolti e guidati per tutta la durata della visita da Elena Milan, coordinatrice di Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari.

Sotto lo sguardo incuriosito e affascinato di turisti e visitatori, i bambini del nido Piarda hanno visitato la mostra in totale silenzio e con grande interesse e partecipazione. Inoltre, assieme ad altri bambini più grandi di alcune scuole dell'infanzia della città, hanno partecipato a dei laboratori sui colori e visto un cartone animato dedicato al pittore Kandinskij.

Al termine della visita, i bambini hanno lasciato in dono alle Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari un loro dipinto realizzato durante una delle attività di gioco-pittura fatte al nido.

La proposta si inserisce in un progetto dedicato alla scoperta della bellezza intesa come sensibilità da ricercare e riscoprire attraverso varie forme artistiche. L'idea è di organizzare sempre più spesso iniziative e occasioni simili per far uscire i bambini dal nido alla scoperta della città di Vicenza.

 

Galleria fotografica

Bambini nido Piarda in visita alla mostra Kandinskij Bambini nido Piarda in visita alla mostra Kandinskij Bambini nido Piarda in visita alla mostra Kandinskij Bambini nido Piarda in visita alla mostra Kandinskij Bambini nido Piarda in visita alla mostra Kandinskij Bambini nido Piarda in visita alla mostra Kandinskij Bambini nido Piarda in visita alla mostra Kandinskij

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.