Città di Vicenza

24/01/2020

“Un muro di silenzio”, grande partecipazione al convegno sulla violenza assistita

Oggi a Palazzo Trissino

Sala degli Stucchi al completo oggi pomeriggio in occasione dell’evento “Un muro di silenzio. La violenza assistita, una piaga invisibile” con Maria Rita Parsi, psicoterapeuta e scrittrice di fama nazionale.

L'evento, promosso dall’assessore con delega alle pari opportunità Valeria Porelli, ha riscosso una forte partecipazione di pubblico e si è focalizzato sugli abusi contro i soggetti socialmente più fragili, in particolare i minori che vivono esperienze dirette o indirette di qualsiasi forma di maltrattamento dentro le mura domestiche.

Maria Rita Parsi, presidente della Fondazione Movimento bambino per la diffusione del pensiero e dell'arte dei bambini contro gli abusi e i maltrattamenti e membro del Comitato Onu per i diritti del fanciullo, è stata affiancata da Grazia Chisin, consigliera di parità della Provincia di Vicenza.

L'incontro è stato introdotto dall'assessore Valeria Porelli a cui sono seguiti gli interventi della psicoterapeuta Parisi sul tema “Una legge non basta. Spezzare la catena!” e della consigliera Chisin su “La dignità del lavoro per sconfiggere la violenza”.

 

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.