Città di Vicenza

14/06/2019

Abbiamo a cuore il pianeta, domani alle 18 l'assessore Tolio alla chiusura della mostra

In Loggia del Capitaniato, dal 12 al 15 giugno. Esposti i lavori degli alunni delle scuole comunali dell'infanzia sul tema della sostenibilità ambientale

L'assessore alla formazione Cristina Tolio sarà presente domani, sabato 15 giugno, alle 18, in Loggia del Capitaniato, in occasione della cerimonia di conclusione della mostra “Abbiamo a cuore il pianeta”.

Dal 12 al 15 giugno la Loggia Bernarda ha ospitato un'esposizione di opere e manufatti realizzati, nell'ambito di un progetto sul tema della sostenibilità ambientale, dagli alunni delle scuole dell'infanzia comunali con materiali abitualmente di uso comune “da buttare”, dando loro nuova vita e suggerendo modalità di riutilizzo quotidiane.

Il progetto aveva l'obiettivo di sensibilizzare i bambini alla cura dei luoghi e dei materiali, sviluppando in loro la capacità di conservazione di risorse importanti come l'acqua e l'energia elettrica.

L'iniziativa è organizzata dalle scuole dell'infanzia comunali e dalla direzione didattica in collaborazione con l'assessorato alla formazione del Comune di Vicenza.

In questi anni le scuole dell'infanzia comunali hanno sviluppato, infatti, una progettualità attenta alla tutela nei confronti dell'ambiente e al rispetto per le popolazioni che dispongono di meno risorse per vivere.

 

 

 

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.