Città di Vicenza

12/02/2019

Incontro sulla Tastiera, “As-Solo”, per divertire e e stupire grandi e piccini

Domenica 17 febbraio alle 17 al Teatro Astra

Domenica 17 febbraio Incontro sulla Tastiera si trasferisce al Teatro Astra di Vicenza, per portare sul palcoscenico “As-Solo”,uno spettacolo concepito e strutturato per divertire e stupire grandi e piccini. Un momento d’arte per tutta la famiglia, dove a trionfare è certamente sempre la musica, ma attraverso sketch comici e funambolici.

L'appuntamento è inserito nel cartellone 2018-2019, realizzato con il patrocinio del Comune di Vicenza.

Già lo scorso anno Incontro sulla Tastiera aveva aperto i suoi orizzonti al mondo onirico e divertente del circo, con l’esperimento fatto grazie a Johann Sebastian Circus di Circo El Grito. Questa volta i protagonisti sono due vicentini, della compagnia “I 4 Elementi Teatro”: si tratta di Paolo Casolo e Paolo Piludu, che hanno realizzato un lavoro di gioco e fantasia, in omaggio al cinema muto, grazie anche alla potenza della musica dal vivo.

As-solo è uno spettacolo clownistitco, incentrato tutto sulla forza espressiva e la stravaganza del personaggio protagonista ed il suo rapporto con la musica: un uomo con cappotto prima, un fantomatico quanto improbabile campione sportivo poi, che attraverso il linguaggio non verbale ed una serie di ritmi musicali improvvisati porta in scena una vera e propria sfida a colpi di racchette, scope ed oggetti bizzarri. Grazie al coinvolgimento del pubblico, chiamato ad interagire, e ad alcuni virtuosismi di giocoleria ed equilibrismo, lo spettacolo scivola tra risate ed immaginazione fino ad una assurda sfida sportiva. Un evento spettacolare che vedrà trionfare musica e risate, immaginazione e fantasia. A permeare ogni momento dello spettacolo, l’originale pianoforte a ruota di Paolo Casolo.

La Compagnia i 4 Elementi, nata a Vicenza nel 2006, propone spettacoli in teatri, festival, piazze e feste di ogni sorta in tutta Europa e si fregia del riconoscimento in molti premi nazionali, tra cui il Milano Clown Festival (2016), il Premio Italiano “Carichi in Strada” (2012), il Premio “Giovani Ciarlatani 2010” – Federazione nazionale arte di Strada e una Menzione Speciale al Premio Otello Sarzi (2016).

Lo spettacolo – che gode del sostegno del Gruppo Zanotto di Dueville - avrà inizio alle 17.

Info: www.incontrosullatastiera.it.

Prevendita: Pantharei.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.