Città di Vicenza

12/12/2018

Viale San Lazzaro, sindaco Rucco: “Così recuperiamo la porta ovest della città”

L'assessore Cicero apre le consultazioni per eventuali migliorie al progetto di riqualificazione

Il rendering di come sarà viale San Lazzaro riqualificato

“Questa non è la semplice riqualificazione di una strada, ma il recupero di una parte di città abbandonata per troppi anni a se stessa. Questo intervento, che si integra con quelli già previsti nella zona a carico dei privati, punta a restituire qualità estetica e ordine alla porta ovest di Vicenza”.

Il sindaco Francesco Rucco è ritornato oggi sul tema della riqualificazione e messa in sicurezza di viale San Lazzaro, il cui progetto definitivo è stato approvato dalla giunta comunale per un importo complessivo di 600 mila euro.

“Proprio per l'importanza di questo lavoro – ha aggiunto il sindaco – ho dato mandato all'assessore Cicero di incontrare tutti i cittadini che, sensibili all'argomento, vogliano vedere le carte e proporre eventuali migliorie che si potranno introdurre in sede di progetto esecutivo. ”.
“Punti qualificanti del progetto – ha ricordato l'assessore Cicero illustrando nel dettaglio il progetto – saranno l'illuminazione centrale uniforme da Ponte Alto fino a viale Crispi, le alberature ornamentali, la bassa aiuola spartitraffico per impedire le inversioni a U, i nove passaggi pedonali, il grande slargo ovale che a metà asta consentirà di fare l'inversione di marcia in tutta sicurezza, vele centrali al posto degli antiestetici striscioni pubblicitari, l'abbattimento di tutte le barriere architettoniche, la riqualificazione e l'allargamento dei marciapiedi, la riorganizzazione delle fermate degli autobus, delle isole ecologiche e dei posti auto che comunque vengono confermati... E' attraverso l'insieme di tutti questi questi elementi che trasformeremo questa strada in vero viale d'accesso alla città”.

 

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.