Città di Vicenza

12/12/2018

Viale Dieci Giugno, piantati nuovi alberi lungo il marciapiede che porta a Monte Berico

Nuove piante lungo la strada che porta alla Basilica di Monte Berico. Il Comune ha infatti dato seguito alla richiesta del priore dei frati, che segnalava la mancanza di piante in alcune aiuole sul marciapiede. Nei giorni scorsi sono così state piantate 12 lagerstroemia indica, per dare ornamento e per valorizzare la strada. Questo albero va dunque in sostituzione dei prunus che erano ormai morti alcuni anni fa. I prunus del resto sono piante che soffrono del surriscaldamento che avviene lungo le strade e della carenza di terreno organico. Le nuove piante invece, di pari valore e fioritura, sono più resistenti agli stress del clima.

"Anche attraverso questo puntuale intervento – dichiara l’assessore alla infrastrutture Claudio Cicero -, l’amministrazione continua nella sua opera di rimboschimento, sostituzione e miglioramento del patrimonio arboreo della città".

 

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.