Città di Vicenza

14/03/2018

Resilienza urbana, venerdì 23 marzo il primo evento pubblico di un ciclo di appuntamenti

A Palazzo Cordellina con posti limitati: iscrizione on line

Il settore Ambiente, energia e tutela del territorio del Comune di Vicenza organizza un ciclo di conferenze sul tema della resilienza urbana, nell'ambito dei progetti europei Epicuro Dg Echo e Life Veneto Adapt.

Il primo evento in calendario è fissato per venerdì 23 marzo nel salone centrale di Palazzo Cordellina in contra' Riale 12. Il programma prevede la registrazione dei partecipanti alle 9, cui seguirà il saluto delle autorità e gli interventi dei relatori, in particolare, Giovanna Brunelli di Epc srl, che presenterà il progetto Epicuro e l'attività di local training, Piero Pelizzaro, resilience manager di Milano, sulla partecipazione delle comunità nella riduzione del rischio, il ruolo della resilienza e l'esperienza del resilience manager nel Comune di Milano, e l'ingegnere Remigio Rancan sulla resilienza urbana come strategia di adattamento agli imprevisti. I lavori verranno chiusi alle 13 da un intervento di Danilo Guarti, dirigente del Comune di Vicenza.

L'evento è gratuito, ma a numero limitato di partecipanti. L'iscrizione, on line, è obbligatoria al link https://goo.gl/forms/tCSLYa6wYIs4ENqq2

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.