Città di Vicenza

06/07/2022

Cavalcaferrovia Ferreto de Ferreti, da lunedì 11 luglio al via interventi strutturali

Prevista la sistemazione del piazzale sottostante, lato Ferrovieri, con realizzazione di un sistema di raccolta delle acque meteoriche e di una nuova pavimentazione

Lunedì 11 luglio prenderanno il via alcuni interventi strutturali sul cavalcaferrovia Ferreto de Ferreti.

È prevista la sistemazione del piazzale sottostante, lato Ferrovieri, con realizzazione di un sistema di raccolta delle acque meteoriche e di una nuova pavimentazione.

Inoltre, sarà eseguito il risanamento e consolidamento superficiale delle pile, delle due spalle e delle teste degli impalcati e l’introduzione di giunti di dilatazione con raccolta delle acque meteoriche che verranno convogliate in fognatura.

È prevista, quindi, la completa riasfaltatura della pavimentazione stradale del cavalcaferrovia.

Durante i lavori, che si protrarranno per 120 giorni, sarà istituito un divieto di sosta nell'area sottostante al cavalcaferrovia. I cittadini potranno utilizzare il parcheggio di via Alessandro Rossi.

Sarà comunque assicurata la circolazione veicolare dei frontisti e garantito il transito dei pedoni mediante un percorso delimitato e protetto.

L'intervento, del costo complessivo di 550 mila euro, è finanziato mediante un contributo per la messa in sicurezza degli edifici e del territorio, che rientra nella linea progettuale del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Audio

Mer05

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.