Città di Vicenza

03/08/2021

Anche nei Musei civici di Vicenza ingresso con Green Pass dal 6 agosto

Dovrà essere esibito insieme ad un documento di identità, come previsto dalla normativa nazionale vigente

Teatro Olimpico

Per visitare i Musei civici di Vicenza da venerdì 6 agosto sarà necessario esibire il Green Pass corredato da un documento di identità valido, come previsto dalle disposizioni governative vigenti (D.L. del 23 luglio 2021).

Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e alle persone con certificazione medica specifica.

La Certificazione verde Covid-19 EU digital Covid certificate è una certificazione digitale e stampabile (cartacea), che contiene un codice a barre bidimensionale (QR Code) e un sigillo elettronico qualificato.

La Certificazione attesta una delle seguenti condizioni: aver fatto la vaccinazione anti Covid-19 (in Italia viene emessa sia alla prima dose sia al completamento del ciclo vaccinale), essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore, essere guariti dal Covid-19 negli ultimi sei mesi.

La certificazione Green Pass, con il documento d'identità, dovrà essere esibita al momento dell'acquisto del biglietto e all'ingresso di ogni singolo museo.

Rimangono, inoltre, in vigore le prescrizioni di sicurezza anti Covid-19: misurazione della temperatura all'ingresso, uso della mascherina, igienizzazione delle mani, osservazione delle norme sul distanziamento.

Queste misure sono valide anche per gli ingressi alle sedi museali e monumentali riferiti a ogni tipo di attività ed evento (concerti, conferenze, spettacoli).

Per informazioni: Iat, Informazione accoglienza turistica, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 18, 0444320854, iat@comune.vicenza.it.

Consulta la scheda Musei civici

Per informazioni sul Green Pass: https://www.dgc.gov.it/web/

 

 

 

 

Audio

Mar06

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.