Città di Vicenza

16/04/2021

ZTL, da lunedì 19 aprile al via il rinnovo dei permessi per i dimoranti

Fino al 31 maggio. Possibile inviare la documentazione senza muoversi da casa

Da lunedì 19 aprile i possessori di permessi  di transito in ZTL categoria "dimoranti" (cartoncino blu) potranno procedere con il rinnovo annuale del contrassegno, presentando un'autodichiarazione di permanenza dei requisiti. 

Non verrà rilasciato un nuovo contrassegno, ma resterà valido quello già in possesso. In caso di mancata presentazione della richiesta di rinnovo, alla scadenza del 31 maggio il permesso sarà annullato e la targa cancellata dal database. 

È previsto il versamento dei diritti di istruttoria, pari a 50 euro. 

Sarà possibile rinnovare il permesso inviando un'email a rinnoviZTL@comune.vicenza.it, allegando la scansione del modulo di richiesta di rinnovo, copia del proprio documento di identità, copia del bonifico e copia del permesso da rinnovare. Un'email di risposta da parte dell'ufficio Ztl confermerà l'avvenuto rinnovo.

In alternativa, ed esclusivamente previo appuntamento da richiedersi on line, sarà possibile recarsi di persona allo sportello ZTL di piazza Biade per la consegna della documentazione cartacea. 

Le altre categorie procederanno poi secondo il seguente calendario. 

Enti, dall'1.06 al 15.07, validità 1 anno

Speciali, dall'1.06 al 15.07, validità 1 anno

Nucleo monofamiliare, dal 30.09 al 15.10

Deroghe, dall'1.10 al 30.11, validità 1 anno

Manutentori, dall'1.10 al 30.11, validità 3 anni 

Tutte le informazioni sui rinnovi ZTL sono disponibili nell'apposita sezione  https://www.comune.vicenza.it/cittadino/scheda.php/42734,244099.

Nulla cambia per le procedure di primo rilascio, per il quale è necessario presentare istanza e marche da bollo. Tutte le informazioni: https://www.comune.vicenza.it/cittadino/scheda.php/42734,69400.

Audio

Ven03

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.