Città di Vicenza

15/04/2021

Polizia locale, questa mattina la consegna dei lavori della nuova sede a Campo Marzo

Sindaco Rucco: "Il nostro obiettivo è inaugurarla entro settembre"

Si è tenuta questa mattina a Palazzo Trissino la consegna ufficiale dei lavori di manutenzione straordinaria dell'ex biglietteria di Aim, davanti alla stazione, dove verrà realizzata la sede distaccata della polizia locale.

“Il nostro obiettivo è inaugurare la nuova sede della polizia locale entro settembre - commenta il sindaco Francesco Rucco -. Nei locali adeguatamente ristrutturati un congruo numero di agenti si occuperà principalmente delle attività antidegrado e controllo del microspaccio dell’area di Campo Marzo e vie limitrofe. Obiettivo: far sì che la zona della stazione, ingresso della nostra città, sia adeguatamente controllata. Come già annunciato, si tratta di un altro tassello del progetto di sviluppo del “quartiere verde” della città, a disposizione delle famiglie vicentine e dei visitatori”.

Il progetto, per un costo di 185 mila euro Iva compresa, è a cura dello studio AS+ Architetti Associati di Vicenza.

L'intervento riguarda la manutenzione della struttura, che si sviluppa su una superficie di 100 metri quadrati ed è circondata da un parcheggio di circa 200 metri quadrati.

I lavori non prevedono alterazioni volumetriche dell'edificio ma solo alcune modifiche prospettiche, come la variazione degli accessi, ed una riorganizzazione interna degli spazi per rendere l'edificio più funzionale alle nuove necessità.

Audio

Gio01

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.