Città di Vicenza

15/01/2021

Scuola Maffei, intervento sul muro storico

Sopralluogo dell’assessore Tolio: “Presto il cortile sarà di nuovo a piena disposizione della scuola”

Da sinistra la dirigente Paola Pizzeghello e l'assessore Cristina Tolio

Il cortile della scuola secondaria di primo grado F. Maffei sarà presto a completa disposizione dell’istituto. Il tratto finale del muro storico della sede di contra’ Santa Caterina, situato sul lato opposto rispetto alla chiesa di Santa Caterina, è attualmente transennato a causa del rischio di crolli, e ciò impedisce il passaggio tra il cortile anteriore e quello posteriore. A ridosso del muro verrà realizzata quindi una parete in legno alta due metri, che consentirà di liberare il passaggio e di usufruire completamente del cortile.

L’intervento è stato definito questa mattina nel corso di un sopralluogo a cui hanno preso parte l’assessore all’istruzione Cristina Tolio, la dirigente dell’istituto Paola Pizzeghello e i tecnici comunali e di Amcps.

Il muro è transennato ormai da anni – spiega l’assessore Cristina Tolio - si tratta di un’eredità delle amministrazioni precedenti. In attesa di un intervento definitivo sul muro storico, assicuriamo comunque la pulizia e messa in sicurezza dell’area in modo che la scuola possa riappropriarsi e utilizzare a pieno il cortile”.

I lavori partiranno lunedì 18 gennaio e avranno la durata di circa una settimana.

Audio

Ven02

Galleria fotografica

Pizzeghello e Tolio Pizzeghello e Tolio Muro scuola Maffei Muro scuola Maffei

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.