Città di Vicenza

28/08/2020

Coronavirus, segnalati falsi dipendenti del Comune

L'assessore alle risorse umane: "L'ente non ha incaricato nessuno per cui invitiamo la popolazione a prestare attenzione"

Nuove segnalazioni in municipio e ad amministratori comunali su persone che in questi giorni stanno contattando telefonicamente, o passando porta a porta per le case di alcuni cittadini di Vicenza.

Facendo credere di essere autorizzate dal Comune, offrono la possibilità di fornire informazioni e consulenza legate ai vari aspetti normativi e comportamentali in merito alla pandemia da Coronavirus, probabilmente con l'intento di compiere un raggiro.

Venuta personalmente a conoscenza di questi episodi, l'amministrazione comunale nella figura dell'assessore alle risorse umane, interviene allertando la popolazione: "Il Comune non ha mai incaricato nessun dipendente a contattare i cittadini, né telefonicamente né di persona, per fare proposte o intavolare trattative di alcun genere legate al Covid-19. Invitiamo la popolazione a stare attenta a questi episodi e a non dare seguito alle proposte avvisando la polizia locale".

Audio

Ven06

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.