Città di Vicenza

05/08/2020

Chiude per manutenzione il parcheggio Canove, nuovi posti all'ex tribunale

Dal 6 agosto a fine settembre stalli anche in contra' delle Canove e abbonati al Fogazzaro

Da domani, giovedì 6 agosto a fine settembre, chiuderà per manutenzione straordinaria il parcheggio Canove, a ridosso del complesso di santa Corona, per la completa sostituzione del piano rialzato profondamente ammalorato.
Per sopperire alla temporanea mancanza di posti auto a rotazione nella zona, si sta lavorando in queste ore per tracciare 40 stalli blu davanti all'ex tribunale e in quello interno 15 posti gialli riservati ai residenti. Inoltre vengono realizzati 35 stalli blu in contra' delle Canove.
Ai circa 70 abbonati del parcheggio Canove sarà consentito utilizzare, a parità di condizioni, il parcheggio Fogazzaro.

La manutenzione, del valore di circa 200 mila euro, sarà completamente a carico di Aim, gestore del parcheggio.


Manutenzione del parcheggio Canove
Lavori preparatori sono già partiti in questi giorni proprio per anticipare e predisporre l’intervento più radicale che sarà cantierizzato dal 6 agosto, e soprattutto per contenere i giorni di inattività e accelerare al massimo il ritorno al servizio normale.
La manutenzione straordinaria riguarderà in particolare il soppalco d’acciaio di circa duemila metri quadrati di superficie, che attualmente ospita 92 posti auto. Sarà completamente sostituito il piano di calpestio formato da 160 pannelli, ciascuno del peso di tre tonnellate e mezzo.
Nell’occasione si lavorerà anche al piano terrà, dove sarà potenziata l’illuminazione con la sostituzione di alcune lampade e l’installazione di alcune altre a led, più efficienti ed economiche. Anche qui sarà rifatta tutta la segnaletica orizzontale, per una migliore canalizzazione di flussi veicolari.
Le casse, che saranno rimosse durante i lavori, saranno revisionate per offrire migliori qualità e celerità di funzionamento.

 

 

Audio

Mer04

Galleria fotografica

Parcheggio  Canove

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.