Città di Vicenza

24/01/2020

Parco Fornaci, consegnata la nuova targa del Parco della Memoria

A cura e spese dell'associazione Arcigay Vicenza

Da sinistra: Milani, Tedesco

Parco Fornaci avrà una nuova targa che segnala il Parco della Memoria, l'area delimitata da un filare di 8 gelsi disposti in cerchio, dedicata “agli uomini e alle donne di Vicenza deportati nei campi di concentramento (1943-1945)”.

La targa, deturpata nei giorni scorsi, è stata infatti sostituita a cura e spese dell'associazione Arcigay Vicenza. La nuova targa, consegnata dal presidente Thomas Tedesco oggi pomeriggio al capo di gabinetto del Comune Luca Milani, sarà installata in tempo per l'iniziativa prevista al Parco Fornaci nell'ambito degli eventi della Giornata della Memoria.

Domenica 26 gennaio alle 11.30, infatti, il Parco della Memoria ospiterà Musiche e letture a cura di Orchestra Giovanile Vicentina, Istrevi, Anpi, Avl, Non dalla guerra, per ricordare le vittime della persecuzione nazifascista e la tragedia dell’Olocausto.

Consulta il calendario degli eventi per celebrare la Giornata della Memoria.

 

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.