Città di Vicenza

24/01/2020

Sport, questa mattina a Palazzo Trissino la squadra neopromossa in serieA1 Tennis Comunali

Accolta dall'assessore alle attività sportive Matteo Celebron

Questa mattina nella sala degli Stucchi di Palazzo Trissino l'assessore alle attività sportive Matteo Celebron ha accolto la squadra di tennis maschile Tennis Comunali Vicenza, neo promossa in serie A1.

Erano presenti l'amministratore unico di Tennis Comunali Vicenza Enrico Zen, il capitano Osvaldo Della Valle e quasi tutta la squadra al completo: Giovanni Peruffo, Tommaso Dal Santo, Marco Carretta e i giovanissimi Simone Fucile e Marco Bertuzzo, che rispettivamente a 17 e 16 anni hanno avuto l'opportunità di esordire vittoriosamente in serie A2.

“Alla società Tennis Comunali Vicenza vanno i complimenti da parte dell'amministrazione e della città per questa promozione che vede il ritorno dei colori biancorossi in serie A1 dopo tanti anni di assenza – ha dichiarato l'assessore alle attività sportive Matteo Celebron –. Si tratta di una società solida, con obiettivi chiari dal punto di vista sportivo e organizzativo, che lavora bene per la città: fare sport non significa, infatti, solo puntare sull'agonismo e sui risultati ma soprattutto sull'educazione e sulla promozione di valori tra gli uomini e le donne del domani”.

"E' davvero un'emozione straordinaria poter festeggiare la conquista della serie A1 dove il livello sarà davvero altissimo – ha commentato Enrico Zen, amministratore unico di Tennis Comunali Vicenza –. Se da un lato non posso che esserne felice, perchè sui nostri campi si assisterà ad un grandissimo spettacolo, dall'altra il fatto di dover affrontare squadre così competitive ci porta a nostra volta ad allestire una formazione sempre più preparate, della quale dovrebbero continuare a far parte lo spagnolo Pedro Martinez Portero e il nuovo acquisto Pietro Rondoni, senza dimenticare lo zoccolo duro rappresentato dai nostri giovani".

Al termine di una cavalcata vincente iniziata ad ottobre 2019, Tennis Comunali Vicenza ha conquistato lo scorso 8 dicembre a Lecco una storica promozione per il circolo cittadino di via Monte Zebio: nella finale playoff, con gare di andata e ritorno, la formazione capitanata da Osvaldo Della Valle si è imposta per 5-1 in casa per pareggiare poi, la settimana successiva, in trasferta per 3-3 in una sfida infuocata e dalle mille emozioni.

Tennis Comunali Vicenza riporta dunque dopo anni di assenza la serie A1 a Vicenza.

 

 

Documenti allegati

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.