Città di Vicenza

17/10/2019

Ex tribunale, verso lo sgombero definitivo dei vecchi arredi e dell'archivio

In vista del progetto di riqualificazione del complesso che ospiterà la nuova biblioteca Bertoliana

Questa mattina il sindaco Francesco Rucco, l'assessore al patrimonio Silvia Maino e la presidente della biblioteca Bertoliana Chiara Visentin, accompagnati da dirigenti e tecnici comunali, si sono recati al nuovo tribunale di Borgo Berga per un incontro con il presidente Alberto Rizzo e i suoi tecnici.

Obiettivo della riunione: definire le modalità operative dello sgombero definitivo dell'ex tribunale di Santa Corona, in vista della sua riqualificazione e destinazione a nuova sede della biblioteca Bertoliana.

Ci si occuperà innanzitutto del recupero e dello smaltimento del vecchio arredo e delle apparecchiature non più utilizzabili, dalle scrivanie agli armadi, fino ai vecchi computer.

Contestualmente saranno fatte delle verifiche per individuare i locali adatti ad ospitare quanto ancora custodito nel vecchio ufficio corpi di reato e la consistente mole di fascicoli d'archivio.

Il tribunale seguirà per conto del Ministero della giustizia tutti i passaggi burocratici necessari a mettere in atto tali operazioni.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.