Città di Vicenza

12/12/2018

Scuole, il Comune offre il trasporto gratuito alla mostra “Il trionfo del colore”

Tolio: “Incentiviamo tra i ragazzi la conoscenza della grande stagione settecentesca dell’arte veneta”

Per promuovere la mostra “Il trionfo del colore. Da Tiepolo, Canaletto e Guardi. Vicenza e i capolavori dal Museo Pushkin di Mosca”, l’assessorato alla formazione del Comune di Vicenza offre alle scuole della città (istituti comprensivi, scuole primarie paritarie e secondarie di primo grado paritarie) il trasporto gratuito degli alunni delle classi quinte della scuola primaria e delle classi terze della scuola secondaria di primo grado che andranno a visitare la mostra a Palazzo Chiericati (fino al 10 marzo 2019).

“Lasciando alle famiglie solo il costo del biglietto d’ingresso – spiega l’assessore alla formazione, Cristina Tolio -, vogliamo incentivare la conoscenza anche fra i più giovani dei capolavori della grande stagione settecentesca dell’arte veneta. L’esposizione, con le sue 64 opere, di cui 24 provenienti dal Pushkin, rappresenta infatti per i ragazzi una straordinaria opportunità di cogliere lo sviluppo dell’arte veneta del Settecento e il suo impatto sull’arte europea”.

L’assessore ha inviato una lettera agli istituti per informarli dell’opportunità e delle modalità per richiedere la prenotazione del servizio.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.