Città di Vicenza

11/12/2018

Tennis, sfida Tsurenko-Delai domenica 16 dicembre al Country Club di Vicenza

Al termine racchette autografate all’asta per devolvere il ricavato in beneficenza

Lesia Tsurenko, numero 27 nel ranking mondiale, e Melania Delai, giovanissima promessa del tennis italiano, si sfideranno a Vicenza in un match d’esibizione domenica 16 dicembre alle 10.30 al Country Club, in strada vicinale Monte Crocetta 6.

Il match, organizzato da Premier Sport Team e Country Club Vicenza, vedrà appunto esibirsi la ventinovenne giocatrice ucraina Tsurenko, che proprio quest’anno ha conquistato la sua miglior classifica mondiale, raggiungendo in particolare la fase dei quarti agli US Open, e la Delai, nata a Trento nel 2002, una delle più promettenti giovani tenniste italiane, che ha debuttato ad appena 14 anni nel circuito Itf under 18, dopo gli ottimi risultati ottenuti nei tornei internazionali under 14 e under 16.

Già sabato pomeriggio le tenniste si alleneranno al Country Club e subito dopo visiteranno i negozi degli sponsor dell’evento per foto e autografi. In serata saranno invece le invitate d’onore alla cena che si terrà al ristorante pizzeria Country Club. L’indomani, dopo l’esibizione di Natale delle 10.30, presentata dal giornalista e conduttore televisivo Mauro Dalla Pozza, con il nuovo punteggio sperimentato durate il Next Gen di Milano, i ragazzi presenti potranno palleggiare con le campionesse e poi ancora chiedere autografi e porre loro domande nel corso di una tavola rotonda.

È inoltre prevista un’asta di beneficenza (il ricavato andrà ad una struttura medico-sanitaria in Guinea Bissau), grazie alla quale sarà possibile aggiudicarsi le racchette autografate delle protagoniste della giornata, ma anche quelle di Matteo Berrettini (numero 54 del mondo) e di altri campioni del tennis.

“È un’altra delle manifestazioni sportive che si inserisce nel calendario delle iniziative natalizie – ha sottolineato l’assessore alle attività sportive Matteo Celebron, questa mattina a Palazzo Trissino, durante la presentazione dell’evento -. Lo sport sta dando infatti un contributo importante, del resto fa comunità e stimola lo stare assieme per definizione. Di questa partita poi – ha aggiunto - mi è piaciuto subito, oltre all’alto livello sportivo, anche l’aspetto benefico, perché sono convinto che le società sportive abbiano le potenzialità per svilupparlo e per promuovere messaggi di solidarietà”.

L’evento, ad ingresso libero, sarà allietato da un dj per tutta la mattina e si concluderà con un buffet.

 


La Premier Sport Team ha sede da quasi dieci anni al Country Club Vicenza in strada vicinale Monte Crocetta. Fiore all’occhiello è la scuola tennis con i suoi circa 200 iscritti, seguiti da uno staff di maestri come Filippo Schiavo, Luca e Chiara Costalonga, tra i pochi a Vicenza ad aver conseguito tre qualifiche: maestro Fit., professional Ptr e maestro Csen.

A livello agonistico, di rilievo sono stati i risultati conseguiti dalle squadre iscritte ai vari campionati giovanili, cui si vanno ad aggiungere i numerosi allori individuali tra cui un campionato italiano di terza categoria vinto da Francesca Costalonga nel 2016 e un titolo americano di Junior college.

Riscuotono inoltre grande successo i centri estivi con presenze superiori ai 100 bambini a settimana, a testimonianza della bellezza dell’impianto e della bontà delle attività proposte.

Il Club vanta al suo interno un magnifico parco di 35.000 metri quadrati, due campi in terra rossa, cui se ne aggiungono altri due in un’apposita erbetta sintetica specifica per il gioco del tennis e, novità di quest’anno, due nuovi campi in sintetico. All’interno della struttura sono presenti anche due campi da beach volley-tennis e un ristorante.

In passato la società ha collaborato con con campioni del calibro di Andrea Gaudenzi, Renzo Furlan, Jan-Leonnard Struff, Flavia Pennetta, Mara Santangelo e Rita Grande.

 

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.