Città di Vicenza

18/10/2018

CioccolandoVi, inaugurazione venerdì 19 ottobre in piazza dei Signori

Alle 13 con il sindaco e il direttore di Confcommercio Boschiero

Taglio del nastro domani, venerdì 19 ottobre, in piazza dei Signori, alle 13, per CioccolandoVi 2018, la manifestazione dedicata al cioccolato di qualità che invaderà le principali piazze del centro storico, da venerdì a domenica 21 ottobre.  

Alla breve cerimonia, che darà il via alla quattordicesima edizione della kermesse, parteciperà il sindaco di Vicenza Francesco Rucco e il direttore della Confcommercio di Vicenza Ernesto Boschiero. 
Si darà così il via al weekend più dolce e goloso di inizio autunno in città, dove, tra piazza dei Signori, piazza Biade, piazzetta Palladio e contra' Garibaldi si potranno acquistare, gustare o semplicemente ammirare una varietà incredibile di bontà al cioccolato. 
CioccolandoVi porta nel cuore di Vicenza alcuni tra i più bravi cioccolatieri d’Italia, che di anno in anno si incontrano con tantissimi intenditori di cioccolato di qualità, quello preparato utilizzando pasta di cacao, ossia con cacao il più delle volte monorigine (di qualità criollo, forastero e trinitario) e burro di cacao, con lo zucchero in aggiunta solo per addolcire il prodotto e non per sostituire agli ingredienti. 
29 le ditte partecipanti a questa edizione della kermesse, ciascuna con il meglio della produzione preparata apposta per i 3 giorni della manifestazione. 

CioccolandoVi è un evento reso possibile grazie al sostegno degli sponsor, l’Associazione 50&Più-Vicenza e le tre concessionarie d’auto Nuova Fergia, Gruppo Ceccato e AutoVega, che durante la kermesse  esporranno in piazza Biade i modelli più recenti di vetture.   
  
In occasione della festa del cioccolato altri importanti eventi animeranno il centro storico cittadino: come “Gusti in strada”, in corso Fogazzaro, dove per tutta la giornata di sabato 20 ottobre si potrà mangiare “on the road”, ascoltando musica, ammirando spettacoli di arte varia e facendo shopping nei tanti negozi della via;  e “Montmartre a Vicenza”, l’esposizione d’arte en plein air delle opere di 20 pittori e scultori vicentini. Anche “Montmartre a Vicenza” si svolgerà nella giornata di sabato 20 ottobre e interesserà il secondo tratto di corso Fogazzaro.         

Maggiori informazioni sul sito www.cioccolandovi.it 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.