Città di Vicenza

25/05/2018

Privacy, nominato il responsabile della protezione dei dati

Con l'entrata in vigore oggi del Regolamento Ue 2016/679, noto anche come Gdpr (General data protection regulation), teso a rafforzare la protezione della privacy dei cittadini Ue, il Comune di Vicenza ha nominato, per un anno, responsabile della protezione dei dati (Rdp) Paolo Rossi, legale rappresentante della società Ipslab srl, società unipersonale con sede a Vicenza, per una spesa di 16.925 euro.

Inoltre, sempre in ottemperanza alla normativa europea che introduce norme uguali nell'intera Unione Europea e introduce il concetto di responsabilizzazione, il Comune ha stabilito che, nella gestione della privacy, il titolare del trattamento è il Comune di Vicenza stesso, nella persona del sindaco pro tempore, e i delegati al trattamento sono invece i dirigenti, ognuno per la parte di propria competenza.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.