Città di Vicenza

23/05/2018

Via Quintarello, illuminazione potenziata con la sostituzione dei punti luce esistenti

E l'aggiunta di tre nuovi

Nuova illuminazione in via Quintarello. Nei giorni scorsi infatti l'assessorato alla cura urbana ha portato a termine un intervento di sostituzione di 19 punti luce esistenti, cui ne sono stati aggiunti tre di nuovi in corrispondenza dei tratti meno illuminati: in prossimità dei due ponti e della semicurva all'altezza dell'imbocco di via Franco per chi proviene da Quinto Vicentino.

In particolare, per una spesa di 12 mila euro, sono stati sostituiti gli apparecchi di illuminazione a scarica con apparecchi a led completi di braccetto per il fissaggio ai pali esistenti e sono stati posati tre nuovi apparecchi a led, migliorando così la visibilità e contenendo allo stesso tempo i consumi di energia elettrica, grazie alla nuova tecnologia a led.

Via Quintarello è una strada di collegamento molto trafficata tra il Comune di Vicenza e il Comune di Quinto Vicentino, utilizzata come alternativa alla viabilità di Ca' Balbi. E i residenti, un paio d'anni fa, ne segnalarono al Comune la pericolosità, per scarsa visibilità e larghezza ristretta, proponendo al contempo l'aggiunta di tre punti luce per migliorarne l'illuminazione. La linea preesistente, del resto, era molto vecchia, con punti luce distanziati tra loro in modo non omogeneo e lampade al sodio o a vapori di mercurio. Di qui l'intervento di ammodernamento e implementazione dell'impianto di illuminazione affidato ad Aim Servizi a rete, che si è concluso lo scorso venerdì.

Documenti allegati

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.