Città di Vicenza

18/05/2018

Mappe tattili nelle chiese di Santa Corona e San Lorenzo

Quest’anno il Rotaract club di Sandrigo, quale promotore, assieme ai Rotaract Vicenza, Bassano del Grappa, Cittadella e Arzignano ha deliberato lo stanziamento di fondi per l’acquisto di due mappe tattili in carattere braille in corrispondenza di due dei principali monumenti della città di Vicenza, con lo scopo di valorizzarne il patrimonio artistico e culturale.

Il Service, infatti, ha l’obiettivo di estendere l’apprezzamento delle meraviglie di Vicenza ad una fascia di popolazione che altrimenti ne verrebbe esclusa: non vedenti e ipovedenti.

Le mappe tattili sono state installate all’interno delle chiese di Santa Corona e della di San Lorenzo e verranno consegnate ufficialmente sabato 19 maggio alle 12 nella chiesa di Santa Corona.

La realizzazione del service ha visto coinvolta l’Unione Italiana Ciechi di Vicenza, che ha fornito indispensabili spunti per la realizzazione delle mappe tattili, l'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza per le autorizzazioni necessarie alla concretizzazione del progetto e l’Incisoria Vicentina, quale fornitore delle opere.

Il Rotaract club Sandrigo è un’associazione formata da giovani ragazzi di età compresa tra i 18 e i 30 anni che svolgono attività di beneficienza attraverso lo stanziamento di fondi e il compimento di opere di rilevante valore morale e sociale, con particolare attenzione alle esigenze del territorio e della città.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.