Città di Vicenza

23/03/2018

8 marzo, giornata internazionale della donna. Ultimi appuntamenti della rassegna

Sono in dirittura d'arrivo gli appuntamenti della rassegna in occasione della giornata internazionale della donna (2-28 marzo) organizzati a cura di numerosi gruppi e associazioni femminili attivi in città oltre che di associazioni sensibili alle tematiche di genere, della Consulta comunale per le politiche di genere, in collaborazione con l’ufficio comunale per le pari opportunità, con l'assessorato alla crescita e con l'assessorato alla comunità e alle famiglie.

Martedì 27 marzo, alle 17.30, alle Gallerie d’Italia - Palazzo Leoni Montanari, in contra' Santa Corona 25, è in programma la visita guidata alla mostra “La seduzione: mito e arte nell’antica Grecia”. Ingresso su prenotazione. L’iniziativa è a cura di B.P.W. FIDAPA - sezione di Vicenza. Info e prenotazioni: 348 8122638, presidente Elena Faggian Iachemet.

Alle 19, al ristorante Il Tinello, in corso Padova 181, si terrà la cerimonia delle candele BPW Fidapa 2018, tradizionale rito di accensione delle candele che evoca l’unione simbolica di tutte le socie dei 5 continenti. Seguirà una cena (a pagamento). Per informazioni e prenotazioni per entrambe le iniziative: fidapavicenza@gmail.com, 348 8122638.

Entro il 28 marzo è possibile iscriversi al percorso formativo ROSE ’n’ BLUE – Riposizionare i modelli di business delle organizzazioni al plurale che si terrà nella sede provinciale del CNA in via G. Zampieri 19. Il corso inizierà l'11 aprile. Verrà approfondito il tema della nuova cultura d’impresa verso un business di avanguardia a cura di CNA Vicenza. L'iniziativa, a ingresso libero, è finanziata dal Fondo Sociale Europeo ed è dedicata a donne lavoratrici, dipendenti, titolari d’impresa, libere professioniste. Il corso si svolgerà a partire dall'11 aprile. Per informazioni su programma, calendario del corso e iscrizioni: mestieri@cnavicenza.it, 0444 569900.

Per informazioni sulle iniziative della giornata della donna è possibile contattare l'ufficio Pari Opportunità, corso Palladio 98, tel. 0444 222162, pariopp@comune.vicenza.it.

È possibile consultare il programma completo delle iniziative per celebrare la giornata delle donne a Vicenza nel calendario eventi del Comune.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.