Città di Vicenza

10/05/2013

Sviluppo sostenibile e giovani, lo Startup meeting del progetto europeo “Youth4Earth”

Il 13 e il 14 maggio i cinque partner saranno ospitati dal Comune di Vicenza al Polo giovanile

Il 13 e il 14 maggio Vicenza ospiterà lo Startup meeting del progetto europeo “Youth4Earth”, curato e sviluppato dall'assessorato all'istruzione del Comune di Vicenza, con l'obiettivo di promuovere tra i bambini e i giovani di Vicenza, Osijek (Croazia) e Czestochowa (Polonia) la consapevolezza e la conoscenza di temi relativi allo sviluppo sostenibile che costituiscono il “7° obiettivo del Millennio” sancito dalle Nazioni Unite.
I temi trattati dal progetto saranno il diritto universale all'acqua e al corretto uso delle risorse idriche, la lotta alla deforestazione e la tutela della biodiversità, la lotta alla povertà estrema e le politiche di sviluppo sostenibile, a partire dal settore cruciale dell'energia.
I bambini e i giovani dai 3 ai 25 anni verranno coinvolti attraverso attività nelle scuole, nei gruppi e nelle associazioni affinchè diventino ambasciatori dello sviluppo sostenibile.
Youth4Earth” è il proseguimento di quanto iniziato con “Art&Earth” anche quest'ultimo sviluppato dal settore istruzione negli scorsi anni e dedicato all'educazione delle nuove generazioni sui temi dello sviluppo, della cooperazione e della lotta alla povertà.
Lunedì 13 dalle 14 alle 18 e martedì 14 dalle 9.30 alle 18 nel Polo giovanile di contrà Barche 55 si incontreranno oltre al Comune di Vicenza, capofila del progetto, anche gli altri cinque partner: progetto Mondo Mlal di Verona, Comune di Osijek (Croazia), Associazione Breza di Osijek (Croazia), Comune di Czestochowa (Polonia), Associazione CZ-Art di Czestochowa (Polonia).

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.