Città di Vicenza

17/12/2010

Piano neve scattato alle 5 di stamani con un’intensa la salatura delle strade

Contro la gelata notturna e in previsione della neve mattutina è scattata, come previsto, alla 5 di questa mattina la salatura dei punti più critici della città da parte di 2 mezzi di Aim Valore Città. Alle 10,30, con i primi fiocchi di neve, a questi spargisale se ne sono immediatamente aggiunti altri 5, di cui 3 preventivamente dislocati in zone strategiche della città e due partiti dalla sede di Sant’Agostino.

Attualmente, oltre ai sottopassi, ai cavalcavia e alle strade collinari, i sette mezzi stanno salando abbondantemente anche le vie principali della città, comprese quelle del centro storico. Questa attività continuerà anche nelle prossime ore, quando è prevista una progressiva attenuazione della nevicata, peraltro già ora molto leggera, ma sono possibili pericolose gelate.

Fino a questo momento i mezzi Aim hanno già sparso 750 quintali di sale.

Sacchi da 25 chili possono essere acquistati dai cittadini nella sede di Sant’Agostino a 5 euro l’uno (dalle 7.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.30, ma in caso di necessità gli orari potranno essere ampliati).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.