Città di Vicenza

15/12/2010

Fino al 24 dicembre il centro si visita a bordo del trenino colorato di Natale

Si chiama trenino colorato di Natale e fino al 24 dicembre attraverserà tutti i giorni il centro storico per rendere più allegro ed insolito lo shopping delle feste.
L’iniziativa, organizzata dalle associazione Vetrine del Centro e Il Tritone nell’ambito dell’evento Magico Natale, è promossa dal Comune di Vicenza. Questa mattina l’assessore al turismo Massimo Pecori ha inaugurato l’attrazione, rivolta a grandi e bambini, insieme ad Anna Marsiletti, presidente dell’associazione Il Tritone, e ad Antonio Santagiuliana, vicepresidente di Vetrine del Centro
Il trenino colorato di Natale effettua un percorso circolare con partenze continuate da piazza Matteotti. L’itinerario prevede il passaggio per piazza XX Settembre, largo Goethe, contrà Canove Vecchie, corso Palladio, corso Fogazzaro, il giro per il mercatino di piazza S. Lorenzo con ritorno in corso Fogazzaro, contrà Cesare Battisti, contrà Vescovado, piazza Castello, corso Palladio ed arrivo in piazza Matteotti.
Oltre a quella di piazza Matteotti, ci sono fermate in piazza San Lorenzo e in piazza Castello.
Il tour per il centro storico sulle carrozze natalizie si può fare tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 15,30 alle 20.
Il biglietto costa 1 euro per tutta la famiglia, indipendentemente dal numero di persone di cui è formata.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.