Città di Vicenza

14/12/2010

Il sindaco ha ricevuto Marco Bizzarri, Ceo di Bottega Veneta, per ringraziare del generoso contributo pro alluvionati

Un aiuto spontaneo alla città di Vicenza duramente colpita dall’alluvione dello scorso novembre. In questo modo Marco Bizzarri, Ceo di Bottega Veneta, ha spiegato ieri al sindaco Achille Variati la generosa donazione fatta da Bottega Veneta a favore degli alluvionati. A testimonianza del continuo impegno sociale verso il proprio territorio, oltre al contributo versato sul conto corrente aperto dal Comune di Vicenza, Bottega Veneta ha anticipato di tre mesi i pagamenti ai laboratori artigiani veneti con i quali collabora, come ulteriore supporto a tutti coloro che da sempre contribuiscono al successo del brand.

L’incontro che si è tenuto ieri a palazzo Trissino è stato inoltre l’occasione, per il sindaco, di ripercorrere le tappe del disastro che ha colpito Vicenza, di ricordare l’efficienza e la rapidità con la quale la comunità ha saputo reagire e di spiegare l’iter per il risarcimento dei danni. Variati ha inoltre ribadito la sfida di riuscire a liquidare gli anticipi dei rimborsi prima di Natale e ha precisato che i soldi delle donazioni, compresa quella di Bottega Veneta, andranno a incrementare i fondi statali e regionali soprattutto per i casi più gravi, secondo i criteri che sta elaborando la commissione bipartisan consiliare.

Bottega Veneta, azienda nata a Vicenza nel 1966 dalla tradizione dei maestri pellettieri, e dal 2001 parte di Gucci Group, è uno dei principali marchi mondiali del lusso, con una gamma di prodotti che spazia dalla pelletteria all’abbigliamento, alla gioielleria, all’arredamento, con punti vendita in tutto il mondo.

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.