Città di Vicenza

13/12/2010

“Momenti di sport” al Teatro Comunale di Vicenza

Premi alle società sportive, consegna del bonus sport e per la prima volta assegnazione del premio Giangiorgio Trissino allo sportivo dell’anno

Una festa dedicata a tutti gli appassionati di sport è quella che si svolgerà al ridotto del Teatro Comunale di Vicenza mercoledì 15 dicembre alle 20. ”Momenti di sport”, organizzata dall’assessorato allo sport del Comune, vedrà protagoniste le società che si sono impegnate per organizzare le 12 manifestazioni sportive “Top events” 2010.
Inoltre verranno consegnati i Bonus sport ai ragazzi appartenenti a famiglie numerose e verrà assegnato per la prima volta il premio allo sportivo dell’anno.

Si tratta di un premio intitolato a Giangiorgio Trissino, figura storica e prestigiosa di Vicenza il cui pronipote omonimo ha vinto la prima medaglia d’oro olimpica italiana alle Olimpiadi di Parigi nel 1900 gareggiando nel salto in alto a cavallo e raggiungendo 1 metro e 85 di altezza. Il premio quest’anno sarà consegnato a Sergio Cassingena per la costanza e perseveranza con cui ha garantito un futuro alla più importante e storica società cittadina, il Vicenza Calcio. Il “Premio Giangiorgio Trissino” sarà attribuito ogni anno ad un personaggio del mondo sportivo vicentino che si sia particolarmente distinto e il nome sarà segnalato direttamente dalla cittadinanza attraverso un sondaggio popolare che coinvolgerà i media locali.

“Momenti di sport è un evento nuovo, una vera festa per tutti gli appassionati che potranno venire a teatro ad assistere alla manifestazione – ricorda l’assessore allo sport Umberto Nicolai -. Premieremo quindi le associazioni che hanno collaborato a realizzare i Top events 2010 e consegneremo i buons sport ad 85 ragazzi. Tra le novità ci sarà il premio Giangiorgio Trissino allo sportivo dell’anno e la presentazione del portale dello sport.”

Durante l’evento verrà consegnato ad 85 famiglie il Bonus Sport 2010, del valore di 100 euro ciascuno, altra iniziativa dell’assessorato allo sport che ha coinvolto CONI, Latterie Vicentine e società sportive cittadine e la provincia di vicenza.
Altri particolari riconoscimenti verranno consegnati per l’impegno profuso durante le iniziative del Comune di Vicenza ad Alpini, Protezione Civile di Vicenza, Croce Rossa e Croce Verde, mentre un altro premio particolare sarà consegnato al CIP Comitato Paralimpico per la grande organizzazione della giornata dedicata allo sport paralimpico.
Sarà presentato, inoltre, il nuovo Portale dello Sport, realizzato dall’assessorato allo sport, che da gennaio 2011 consentirà di essere informati su tutta l’attività sportiva in città: si potranno visualizzare le disponibilità degli impianti sportivi, i programmi di utilizzo, le modalità per richiedere palestre, campi da calcio e contributi sportivi. Ci sanno le informazioni sugli eventi promossi dal Comune di Vicenza in ambito sportivo oltre a tutta una serie di utili notizie che agevoleranno l’informazione tra l’amministrazione comunale ed il mondo sportivo della città.
Saranno consegnati anche premi speciali alla Società Vicentina Palladio BS Baseball Vicenza per la conquista della Coppa Italia ed alla Società Pak Aman Vicenza per la serietà ed impegno con cui il sodalizio sta promuovendo il Crichet nella città di Vicenza.

La serata sarà presentata da Elisa Santucci e vedrà la partecipazione della scuola di danza di Daniela Rossettini che si esibirà in due coreografie, una delle quali ricorderà l’Inno d’Italia. Si potrà inoltre vedere un filmato che riassume tutte le manifestazioni sportive che si sono svolte durante l’anno, non solo i Top events ma tutte quelle organizzate dalle società sportive e si concluderà con le immagini degli impianti sportivi allagati a seguito dell’alluvione dell’1 novembre.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.