Città di Vicenza

25/11/2010

Strade, approvati due progetti per interventi alla segnaletica orizzontale e verticale

Una notevole quantità di attraversamenti pedonali, strisce, scritte, fasce, frecce, triangoli e simboli vari di alcune strade urbane di scorrimento verrà presto completamente ripassata con vernice bianca. La giunta comunale ha infatti approvato un progetto esecutivo di manutenzione straordinaria della segnaletica orizzontale ormai sbiadita per un valore di 150 mila euro.

Saranno interessate dagli interventi di pulizia e ripasso, comprese le vie laterali che si affacciano agli incroci, la strada Padana verso Verona, strada Pasubio, viale Diaz, viale Trento, strada Marosticana, viale Risorgimento, via Martiri delle Foibe, strada di Casale, via Vittime civili di guerra, viale Riviera berica e strada Padana verso Padova. In tutto saranno quindi rimessi a nuovo 118.320 metri di strisce (continue, discontinue, doppie) e 9.500 metri quadrati di superficie stradale per fasce, passaggi pedonali, scritte e simboli.

Ammonta a 105 mila euro inoltre il valore di un altro progetto approvato dalla giunta comunale che interessa le strade. In seguito infatti all’emanazione di ordinanze relative alla circolazione stradale, sono previsti interventi di posa di nuova segnaletica verticale, specchi parabolici, di istituzione di stalli per disabili, divieti di sosta e transito e attraversamenti pedonali, di regolamentazione di parcheggi, di percorsi pedonali e aiuole zebrate, di modifiche alla viabilità o alla segnaletica esistente.   

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.