Città di Vicenza

21/11/2010

Piogge abbondanti, attivato il Centro operativo comunale e il personale in reperibilità

Le previsioni lo avevano annunciato: dopo una ripresa delle precipitazioni nella giornata di ieri, sabato, oggi la pioggia si sarebbe intensificata. E così è stato. Nell’Alto Vicentino continua a piovere ininterrottamente da ieri sera, tanto che il Centro funzionale decentrato della protezione civile regionale ha dichiarato lo stato di preallarme per rischio idraulico per la zona in cui ricade la città di Vicenza.

Il sindaco Achille Variati ha quindi attivato il Centro operativo comunale (Coc) al comando della polizia locale, dove sono presenti, oltre a Variati, anche l’assessore alla protezione civile, Pierangelo Cangini, il consigliere delegato alla mobilità, Claudio Cicero, il direttore generale del Comune, Simone Vetrano, e i dirigenti Carlo Andriolo (mobilità), Danilo Guarti (ambiente), Vittorio Carli (protezione civile), Dario Vianello di Aim e il portavoce del sindaco, Jacopo Bulgarini. In via cautelare inoltre sono iniziate le procedure di attivazione del personale in reperibilità: 120 dipendenti tra Comune e Aim.

Nonostante infatti in questo momento il livello del Bacchiglione non desti preoccupazione (alle 18 misurava 3,60 metri a ponte degli Angeli), i suoi affluenti a nord sono in moderata crescita. La situazione viene comunque costantemente monitorata.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.