Città di Vicenza

11/11/2010

Alluvione, pulizia da acqua e fango: 131 gli interventi di cui 115 fatti delle ditte precettate dal Comune di Vicenza. Chi si è arrangiato può chiedere il contributo al Comune entro il 10 gennaio

Hanno effettuato 115 interventi per un totale di 300 ore le 7 ditte precettate dal prefetto per interventi di svuotamento di acqua e fango da cantine e garage di Vicenza. Le ditte hanno lavorato dal 5 all’8 novembre sulla base delle segnalazioni raccolte dal centro emergenze allestito in piazza Matteotti, per un costo di 22 mila 700 euro a carico del Comune.

Oltre a questi interventi ci sono state 11 uscite dei mezzi della protezione civile e 5 di ditte non precettate che hanno chiesto la collaborazione dei volontari, per un totale di 131 interventi.

Chi si è arrangiato autonomamente per svuotare da acqua e fango i propri locali avrà tempo fino al 10 gennaio per chiedere un contributo al Comune di Vicenza per le spese sostenute. Avviso, criteri e modulistica sono pubblicati nella sezione Primo piano e sono disponibili all’Ufficio relazioni con il pubblico di Palazzo Trissino (corso Palladio 98), dove vanno presentate le domande.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.