Città di Vicenza

10/11/2010

Alluvione, variazione di bilancio di 6 milioni di euro per sostenere le spese per risollevare il territorio dall’alluvione

Ammontano a 160 milioni di euro i danni causati dall’alluvione a Vicenza, di cui 15 milioni relativi a interventi sul patrimonio pubblico, strade, scuole anche di Aim e Acque Vicentine. L’amministrazione comunale ha quindi approvato oggi in giunta la variazione di bilancio per spese urgenti dovute all'emergenza alluvione per coprire quindi le spese già sostenute.

“Nella parte corrente del bilancio ordinario sono stati inseriti 6 milioni di euro in entrata e 6  milioni in uscita – spiega i lsidnaco Achille Variati -. Inoltre sono già nelle casse del comune i 300 mila euro devoluti dalla  Fondazione Cariverona, di cui ringrazio il presidente Paolo Biasi e il vicepresidente vicentino Silvano Spiller per la rapidità e la grande efficienza.

Ad integrare il denaro che sarà utilizzato per coprire le spese per l’alluvione verrà aggiunta, inoltre, la somma proveniente dal conto corrente aperto dal Comune e, naturalmente, i contributi del Governo, come ci è stato promesso che ci auguriamo arrivino in tempi brevi.”

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.