Città di Vicenza

09/11/2010

Alluvione: il sindaco Variati ringrazia Aim e Acque Vicentine e chiede agevolazioni per i cittadini colpiti dalla calamità

Il sindaco Achille Variati ha ringraziato ieri con una nota ufficiale i presidenti di Aim Vicenza, Roberto Fazioli, e di Acque Vicentine, Angelo Guzzo, i rispettivi consigli di amministrazione e dipendenti per l’impegno fin qui dimostrato dalle due aziende, e ha chiesto loro di valutare forme di agevolazione per i cittadini alluvionati.

“Se ora Vicenza, pur non ancora uscita dall'emergenza e in allerta per il prossimo evolversi delle precipitazioni, con gli argini dei fiumi inzuppati e franosi, ha tutte le utenze allacciate, le strade pulite e sgombere dai cumuli di rifiuti e gli interrati in gran parte asciugati – si legge nella nota del sindaco -, è anche grazie allo straordinario lavoro di Aim e Acque Vicentine che ancora una volta si rappresentano come aziende dei vicentini al servizio della città”.

Il sindaco ha inoltre chiesto ai due presidenti di valutare l'introduzione di forme di agevolazione, di moratoria o di particolari piani di rientro nei pagamenti, con risposte anche personalizzate alle differenti necessità degli utenti alluvionati.

Il consiglio di amministrazione di Aim, che si è riunito ieri pomeriggio, ha già raccolto l’invito del sindaco, mentre per Acque Vicentine la seduta del cda è in programma questo pomeriggio. Appena definite, le due aziende comunicheranno poi le modalità per usufruire delle agevolazioni.

 

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.