Città di Vicenza

03/11/2010

Alluvione: domani scuole aperte, eccetto quattro istituti superiori

Domani, giovedì 4 novembre, riapriranno le scuole dell’infanzia, le scuole primarie e secondarie di primo grado della città, compresi gli asili nido comunali; ancora chiuse quattro scuole superiori.

A seguito delle avversità atmosferiche che hanno colpito la città di Vicenza, le centrali termiche della scuola primaria di primo grado “T. F. Fraccon” e della scuola secondaria di primo grado “O. Calderari” sono state gravemente danneggiate e pertanto non saranno in grado di accogliere gli alunni.

Quindi le attività in queste scuole, a partire da giovedì 4 novembre e finchè non verranno date nuove indicazioni, saranno assicurate in doppio turno presso le seguenti sedi scolastiche: le lezioni della scuola primaria “T. F. Fraccon” si svolgeranno presso la scuola primaria “C. Colombo”, di via Colombo 41,  dalle ore 14.00 alle ore 18.00. Pertanto a causa di forza maggiore sono sospese le attività pomeridiane delle classi a tempo pieno della scuola primaria Colombo; le lezioni della scuola secondaria di primo grado “O. Calderari” si svolgeranno presso la scuola secondaria di primo grado  “G. Ambrosoli”, di via Bellini 106, dalle ore 14.15 alle ore 18.15 (il servizio di scuolabus per gli alunni che ne usufruiscono partirà alle ore 13.30 dalla prima fermata; è assicurata anche la corsa di ritorno alle ore 18.15. Il servizio per la scuola primaria “Cabianca” è sospeso fino a nuovo ordine). Pertanto a causa di forza maggiore sono sospese le attività pomeridiane delle classi a tempo prolungato della scuola “Ambrosoli”e del Centro EDA.

Anche la centrale termica della scuola dell’infanzia Fogazzaro ha subito gravi danni, pertanto le attività didattiche saranno trasferite presso l’edificio di via Mainardi 14,  dalle ore 7.45 alle ore 16.00. Sarà garantito anche il servizio di posticipo fino alle ore 17.30   (non sarà possibile organizzare il servizio di trasporto).

L’apertura delle altre scuole e degli asili nido comunali è garantita, ma potranno verificarsi parziali disguidi che potrebbero sopraggiungere agli impianti termici.
Su disposizione della Provincia di Vicenza, inoltre, riaprono anche quasi tutte le scuole superiori all’interno del territorio comunale: domani ancora chiusi il Fogazzaro, il Fusinieri (sede e palestra), la succursale del Piovene e il Quadri.

All’università le lezioni saranno regolari dalla giornata di domani, 4 novembre, presso le Facoltà di Economia e Sicurezza Igienica Sanitaria degli Alimenti (sedi di V.le Margherita e S.Pietro). Le lezioni, invece, della sede di Ingegneria di San Nicola e del Complesso delle Barche riprenderanno regolarmente lunedì 8 novembre 2010.

Per eventuali informazioni contattare l’ufficio istruzione allo 0444222142- 222113.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.