Città di Vicenza

26/10/2010

“Essere donna, essere uomo: stereotipi e modelli di relazione e di socializzazione”, se ne discuterà ai Chiostri di Santa Corona

“Che genere di donne?”, il ciclo di appuntamenti ad ingresso libero organizzati dall’ufficio pari opportunità del Comune di Vicenza con il contributo della Regione Veneto, prosegue con il secondo incontro in programma giovedì 28 ottobre alle 20.45 ai chiostri di Santa Corona.
Discuteranno del tema “Essere donna, essere uomo: stereotipi e modelli di relazione e di socializzazione”, Chiara Volpato dell’Università Milano Bicocca, Lina Scarpari dello Sportello Donna di Schio e suor Maria Grazia Piazza del Centro studi presenza donna di Vicenza. Parteciperà anche Franca Grimaldi in qualità di voce recitante.
Gli incontri proseguiranno poi il 26 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne (25 novembre), serata dedicata alla visione del documentario "Il corpo delle donne" di Lorella Zanardo. Il 25 novembre alle 21, invece, appuntamenti speciale con lo spettacolo teatrale “Silenzio” di e con Patricia Zanco che si terrà al Teatro Astra in contrà Barche 53 21 (biglietto a 10 euro acquistabile a partire dalle 20 della sera dello spettacolo; informazioni al teatro allo 0444 323725).  
I successivi appuntamenti, a conclusione del ciclo “Che genere di donne?” sono previsti il 12 gennaio e il 9 febbraio 2011.

Informazioni: ufficio pari opportunità del Comune di Vicenza, 0444222162, pariopp@comune.vicenza.it

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.