Città di Vicenza

20/10/2010

Per “Vicenza e la montagna”, al Galla Forum Carlo Caccia presenta il libro “Uomini e Pareti 2”

Proseguono gli appuntamenti di “Vicenza e la montagna”, un’iniziativa dedicata agli appassionati dell’alta quota promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Vicenza in collaborazione con le associazioni CAI (Club Alpino Italiano), GM (Giovane Montagna), GAV (Gruppo Alpinistico Vicentino) e SAV (Società Alpinisti Vicentini). 

 Venerdì 22 ottobre alle 18.30 al Galla Forum al primo piano del Galla Caffè Carlo Caccia presenterà il suo libro “Uomini e Pareti 2” scritto con Matteo Foglino. Un viaggio nel duplice mondo del gesto sulla roccia e dell’avventura che spinge oltre il limite. Le sedici interviste presentate in questo secondo volume di “Uomini e pareti” sono uno spaccato avvincente dell’alpinismo e dell’arrampicata contemporanei di inizio millennio; ne comunicano l’essenza, fanno assaporare la passione e portano l’immaginazione lontano.

Carlo Caccia è nato a Erba, in provincia di Como nel 1974, scrive per importanti periodici dedicati alla montagna e con Roberto Mantovani è autore di “Omaggio alla Montagna” (Mondadori).

Matteo Foglino è nato a Como nel 1984 e collabora al portale Up-climbing.com.

Per informazioni: assessorato alla cultura del Comune di Vicenza 0444222104, infocultura@comune.vicenza.it

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.