Città di Vicenza

28/09/2010

“Art&Earth: educazione alla pace” e “Biblioteca fuori di sé 2010”, i due progetti di servizio civile del Comune di Vicenza. Le domande entro il 4 ottobre

“Art&Earth: educazione alla pace” e “Biblioteca fuori di sé 2010” sono i due progetti di servizio civile nazionale del Comune di Vicenza. Entro il 4 ottobre ragazzi e ragazze italiani con un’età compresa tra i 18 e i 28 anni potranno presentare la domanda di partecipazione per poter dedicare 12 mesi a se stessi e agli altri, acquisendo così nuove conoscenze ed esperienze e maturando una propria coscienza civica. L’impegno settimanale sarà di 30 ore per un compenso mensile di 433,80 euro, come previsto dalla normativa nazionale. Inoltre, se il progetto scelto è inerente al proprio corso di studi, potranno anche ottenere crediti universitari.
Con il progetto “Art&Earth: educazione alla pace” 4 giovani potranno collaborare con i settori servizi scolastici ed educativi e servizi sociali del Comune lavorando sui temi dell’educazione allo sviluppo, alla pace e alla mondialità supportando le scuole cittadine e la Casa della Pace.
I 7 volontari che saranno scelti nell’ambito del progetto “Biblioteca fuori di sé 2010” saranno impegnati a valorizzare il patrimonio artistico-culturale, attraverso la  catalogazione e l’inventariazione delle raccolte e dei fondi posseduti dalla Biblioteca Civica Bertoliana, e a promuovere la lettura.
Le domande dovranno essere presentate all’Ufficio servizio civile del Comune di Vicenza, Levà degli Angeli 11, aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17; oppure inviate tramite posta (non vale il timbro postale ma solamente la data di arrivo).
Per informazioni si può contattare l’ufficio Servizio civile 0444222139, serviziocivile@comune.vicenza.it.
Il bando e le informazioni utili si possono trovare nel sito del Comune di Vicenza alla sezione “Appalti, bandi, concorsi”.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.