Città di Vicenza

27/09/2010

Polizia locale, i controlli notturni dell’ultimo fine settimana tra cani morsicatori e alcol test

Su segnalazione della questura, la polizia locale è intervenuta sabato notte scorso all’1.20 in un pubblico esercizio di corso San Felice, dove un rottweiler senza museruola aveva morso una donna. Impegnati in città nell’ambito del progetto sicurezza 2010, che prevede il controllo del territorio nei fine settimana tra l’1 e le 4 di notte, gli agenti si sono recati nel bar per gli accertamenti e le identificazioni del caso. Nei prossimi giorni seguiranno quindi i verbali e le relative notifiche al proprietario del cane, un punkabbestia, per le violazioni del regolamento di polizia urbana, tra cui l’omessa custodia del cane, l’assenza di museruola e la sanzione prevista per i cani morsicatori. Nel frattempo il rottweiler dovrà essere custodito in modo che risulti a disposizione per eventuali accertamenti da parte dell’Ulss. “Seppur su segnalazione, questo intervento in corso San Felice rientra nella capillare attività di controllo della zona – dichiara l’assessore alla sicurezza, Antonio Dalla Pozza -. Un po’ alla volta l’area si sta risollevando dal degrado, specie dopo l’abbattimento degli edifici della corte ex Pellizzari, dove erano soliti trovare rifugio numerosi punkabbestia”.  

Nell’ambito dei controlli notturni dell’ultimo fine settimana, le pattuglie hanno inoltre sanzionato due clienti per la violazione dell’ordinanza “antiprostituzione” e controllato 22 automobilisti, a sei dei quali è stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza: i cinque con tasso alcolemico compreso tra 0,5 e 0,8 grammi per litro sono stati sanzionati con 500 euro di multa; al sesto invece è stato sequestrato anche il veicolo, in quanto il risultato dell’alcol test ha rivelato un valore superiore a 1,5 grammi per litro. 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.